Formazione

Il Progetto Distico offre a ogni partecipante un percorso formativo modulare che si sviluppa nell’arco temporale di 22 mesi.

L’offerta formativa propone una pluralità di metodologie didattiche: incontri formativi in presenza e a distanza sincrona per aggiornare lo scenario entro cui evolve il Dialogo Sociale, attività esperienziali e viaggi studio per rafforzare le collaborazioni interistituzionali, laboratori e attività di sportello per capitalizzare il know-how e produrre impatti significativi per lo sviluppo dei territori.

Il percorso che ciascun partecipante dovrà realizzare, in base alla regione di provenienza, prevede la partecipazione alle seguenti attività.

Formazione

Sfide e priorità del Dialogo Sociale

Incontri per introdurre le tematiche del Dialogo Sociale afferenti alle due aree di intervento

Continua »

Laboratori

Laboratori di Design Thinking per avere una visione sistemica nella progettazione del Dialogo Sociale e Laboratori di progettazione territoriale per rafforzare la cooperazione transnazionale.

Continua »

Network transnazionali

Esperienze finalizzate a conoscere più da vicino le buone pratiche di collaborazione transnazionale per lo sviluppo territoriale.

Continua »

Attività di sportello

Attività di affiancamento su casi specifici riconducibili alle tematiche del pilastro Politiche del Lavoro.

Continua »

Capitalizzazione delle prassi

Incontri nelle Regioni del Sud, per potenziare gli impatti della formazione nelle dinamiche territoriali del Dialogo Sociale.

Continua »

Area riservata

Se sei un Docente o un Coordinatore Territoriale, puoi gestire il calendario degli incontri formativi DISTICO.