Capitalizzazione delle prassi

Quest’ultima fase è riservata ai partecipanti provenienti dalle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. 

Risponde alla finalità di capitalizzare la conoscenza diretta e mirata di best practice riferite al Dialogo Sociale finalizzato al raggiungimento degli specifici obiettivi del PON SPAO.

Il principale output coincide con la definizione degli standard, la predisposizione delle linee guida e la messa a punto di accordi territoriali e transnazionali affinché le Associazioni territoriali e di categoria di Confindustria delle regioni meno sviluppate siano sostenute nell’emancipare i processi di concertazione e di dialogo sociale verso soluzioni in grado di incidere rapidamente sulla capacità di crescita dell’economia e di recupero delle disfunzioni strutturali e congiunturali dei sistemi per le Politiche Attive del Lavoro.

Gli interventi si strutturano come richiami delle precedenti azioni formative, con un’unica finalità di capitalizzare l’esperienza di apprendimento e le progettualità conseguite.

Gennaio 2022 – giugno 2022
  Sud
  Durata Edizioni
La Politica di coesione strumento di politica economica per la competitività delle imprese e dei territori 8h 8
Politiche di Coesione nel QFP 2021/2027 8h 8
Dialogo sociale e Politiche di Coesione 8h 8
Politiche di Coesione, politiche di investimento 8h 8
Dialogo sociale europeo 8h 8
La cooperazione attraverso reti interregionali transnazionali 8h 8
PON, POR e contributo delle parti sociali per programmazione e attuazione 8h 8