Il Fondo Nuove Competenze quale strumento di politiche attive del lavoro

L’incontro formativo online per conoscere più da vicino lo strumento promosso dall’Anpal, l’Agenzia per le Politiche Attive del Lavoro.

L’incontro formativo del 17 dicembre si inserisce nell’ambito delle attività previste dal Progetto DISICO – Dialogo Sociale per Territori e Imprese Competitive e presenterà le finalità e le linee guida che il Fondo mette a disposizione per sostenere l’aggiornamento della forza lavoro.

Organizzato per rispondere ad un fabbisogno operativo delle Associazioni aderenti al progetto DISTICO, l’intento dell’incontro sarà di approfondire gli aspetti giuslavoristici e normativi che lo strumento Fondo Nuove Competenze richiama, per una corretta progettazione dei percorsi formativi come strumenti di politica attiva.

All’incontro interverranno: Lucia Valente, Professoressa di Diritto del Lavoro presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche, Sapienza Università di Roma, Elvio Mauri, Direttore Generale di Fondimpresa. I lavori saranno coordinati da Massimo Marchetti, Area Lavoro Welfare e Capitale Umano di Confindustria.

Per ricevere ulteriori dettagli sull’iniziativa: info@distico.it

Il Fondo Nuove Competenze quale strumento di politiche attive del lavoro