Webinar sul “Protocollo per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/ Covid-19 nei luoghi di lavoro”

26 Aprile 2021

Lo scorso 23 aprile, nell’ambito delle attività formative previste dal progetto DISTICO, si è tenuto il webinar dedicato all’approfondimento del “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/ Covid-19 nei luoghi di lavoro” siglato il 6 aprile 2021.

L’Accordo è stato firmato dalle Parti Sociali alla presenza del Ministro del lavoro e del Ministro della salute, prevede una parte dedicata al protocollo per le vaccinazioni in azienda ed un’altra relativa all’aggiornamento delle linee guida relative alle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus. Si tratta di un importante passo in avanti che permetterà alle imprese contribuire in modo concreto e in sicurezza alla campagna di vaccinazione.

Trattandosi di un tema sensibile e d’interesse per il nostro Sistema, il webinar è stato aperto anche ai colleghi della Associazioni del Sistema che non rientrano nel perimetro del progetto, questo ha consentito di raggiungere una platea di oltre 270 partecipanti.

Il webinar è stato realizzato in collaborazione con l’Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria che collabora alla realizzazione delle attività formative del progetto. Sono intervenuti in qualità di relatori, l’Avv. Fabio Pontrandolfi per Confindustria e il Dott. Sergio Iavicoli, Direttore del Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale dell’INAIL.

Webinar sul “Protocollo per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/ Covid-19 nei luoghi di lavoro”